Vai al contenuto

Dicono di me… Lilith

Ho letto che eri una guardia forestale pilota di elicottero. Bellissimo, non immaginavo… io non sono mai salita su un elicottero.
Ma veniamo alla storia che racconti: penso che probabilmente ci sono leggende del luogo che ti hanno dato lo spunto, perché il posto è sublime e il romanzo molto intrigante.
Io amo leggere fantasy e fantascienza.
Ho amato molto la tua narrazione, che in realtà non è solo fantastica, è anche sci-fi.
La maga e il suo guardiano che combattono esseri demoniaci, che vivono negli anfratti della terra, ma che arrivano da un altro pianeta. La terra che è un portale dal quale passano esseri alieni. Alieni che in passato hanno combattuto contro i demoni, e li hanno sconfitti; ma non tutti, infatti la maga Serina e il suo amante e guardiano Piero, con la gatta Nerina e tutti gli animali, devono continuare a combattere. Questa maga che ha tanti poteri, è telepatica, riesce ad uscire dal suo corpo materiale e si ritrova su un piano astrale da dove vede tutto, non solo il luogo intorno alla sua casa ma l’Italia intera e soprattutto il sistema solare. Riesce a comunicare telepaticamente con gli alieni buoni, gli Elfi, che hanno salvato la terra in passato dai demoni.
La storia ha anche un lieto fine, visto che riescono ad uccidere il capo dei demoni che si era impossessato del corpo di un futuro mago. E che si stava impossessando anche della mente di Serina, che riesce a scacciarlo perché lei è potente. E il demone etereo e fumoso muore nell’acqua.
Però il finale lo lasci all’immaginazione dei lettori, perché forse ce ne sono altri come lui, e perché Serina parla con una bambina che vede i demoni e che deve essere addestrata a combatterli dalla stessa Serina. Quindi possiamo dire che il romanzo ci lascia nel dubbio.
C’è anche un po’ di politica nel racconto: questi alieni cattivi vogliono conquistare la terra e impossessarsi dei corpi di chi sta al potere.
Infatti noi immaginiamo che i multimiliardari che stanno cambiando il mondo, come lo conoscevamo, sono satanisti.
Qui il racconto si avvicina alla nostra realtà distopica.
Lo so, praticamente ti ho fatto la sintesi del romanzo.
Perché l’ho adorato.
Hai una bella fantasia, (ci vorrebbe qualche aggiustatina nel periodare, non ti offendere!
Io sono un insegnante e guardo i particolari. Ho corretto tante tesine ai miei alunni, che se pur fatte bene, avevano bisogno di una aggiustatina… ).
Continua a scrivere, sei in gamba davvero. Fammi leggere qualche poesia.
Lilith